Niente da fare, il Futsal Varese paga dazio con la capolista Cometa: 4-0
Non ha fatto la gara che ci si aspettava il Futsal Varese di mister Martino che nel big match interno con una delle due prime della classe, ovvero il Cometa, cade con un netto 4-0.
PRIMO TEMPO – La partenza lascia presagire buone cose per i varesini: dopo appena 3′ minuti c’è un ottimo triangolo Vallarella F. – Marrone – Vallarella F. con la bordata di quest’ultimo che sbatte sul palo. Una chance anche per il Cometa al 3′ quando Putzolu va ad un soffio dal palo. All’11 è clamorosa l’occasione che nasce dai piedi di Musazzi ma che non Boccadamo spedisce a lato, si resta sullo 0-0. E così il Cometa colpisce con Campisi, completamente dimenticato dalla difesa, trova il tapin sul secondo palo. 0-1. Al 15′ arriva anche il raddoppio, azione un po’ confusa che la retroguardia biancorossa gestisce con superficialità fin quando Dama a porta vuota non può sbagliare, 0-2. Padroni di casa tramortiti, Musazzi si salva con l’aiuto del palo, ed è sempre il legno a tenere invariato il risultato. Si va al riposo.
SECONDO TEMPO – La serata no del Futsal Varese prosegue nel secondo tempo perchè al 4′ è ancora Campisi a trovare la via del gol e lo fa con una puntata che castiga Cappi dopo essersi destreggiato fra tre giocatori senza troppi patemi. Il Cometa allunga al 13′ quando Cappi in uscita lasciare scorrere una palla ma non la copre bene con il corpo, Cavadini ci mette la punta, palo gol e 4-0. Prova a metterci l’orgoglio la squadra di casa, al 14′ ottima la finta e controfirma di Boccadamo, Russello gli dice di no. La situazione si complica ulteriormente quando Federico Vallarella commette un’ingenuità toccando la palla con la mano, già ammonito, secondo giallo e doccia anticipata. Al 23′ è ancora attento Russello su D’Alessandro, mentre nel recupero c’è un colpo in canna per Boccadamo che con il destro colpisce troppo debolmente. Titoli di coda, 0-4.
I COMMENTI
Donato Martino (allenatore Futsal Varese): “Purtroppo oggi ho poco da dire, abbiamo giocato male e meritato la sconfitta, spiace per i tanti errori tecnici e tattici ma quello che mi è dispiaciuto di più è stato vedere un atteggiamento ed una mentalità non da squadra che vuole lottare per i vertici, siamo indietro da questo punto di vista”.
IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – COMETA 0-4
Futsal Varese: Cappi, Russo, Vallarella F., Lambertini, Marrone, Scialpi, Boccadamo, Merlo, Nigro, Vallarella M., D’Alessandro, Musazzi. Allenatore: Prisma
Cometa: Russello, Musa, Putzolu, Cavadini S., Campisi, Foligno, Brando S., Zampatti, Spagnuolo, Petrini, Dama, Brando G. Allenatore: Civati
Marcatori: pt: 13′ Campisi (C), 15′ Dama (C); st: 4′ Campisi (C), 13′ Cavadini (C)